Categorie
Internet

Gli annunci di Facebook si integrano con AdChoice

Facebook ha ceduto alle pressioni delle compagnie pubblicitarie, a partire da marzo mostrerà un logo AdChoice nello spazio degli annunci che vengono pubblicati sulle sue pagine. L’icona sarà visibile passando con il mouse sull’angolo in alto a destra di ciascun banner. Se l’annuncio inserito attraverso la piattaforma Facebook Exchange è targetizzato, ovvero se risponde a una serie di dati preventivamente incrociati sull’utente, allora comparirà il triangolo stilizzato di AdChoice.

Le statistiche, raccolte attraverso dei cookies, vengono poi sottoposte al cliente attraverso il DSP, che informa sui metodi e le fonti utilizzate. L’icona AdChoice non dovrebbe influire particolarmente sul comportamento degli utenti, sicuramente invece influirà sulle politiche di retargeting degli inserzionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.