Google: le prime estensioni di Chrome questa settimana

Google si prepara a introdurre le estensioni per il suo browser Chrome, una delle features maggiormente apprezzate dagli utenti, che ha consentito a prodotti come Firefox di guadagnare un ottima base di utenti. Nei giorni scorsi Google ha gia introdotto da la possibilita per gli sviluppatori di pubblicare le proprie estensioni, secondo i termini di Google, ora si prepara per la presentazione pubblica di questa funzionalita di Chrome.

Google si prepara a introdurre le estensioni per il suo browser Chrome, una delle features maggiormente apprezzate dagli utenti, che ha consentito a prodotti come Firefox di guadagnare un ottima base di utenti. Nei giorni scorsi Google ha già introdotto da la possibilità per gli sviluppatori di pubblicare le proprie estensioni, secondo i termini di Google, ora si prepara per la presentazione pubblica di questa funzionalità di Chrome.

La presentazione dovrebbe avvenire in concomitanza con Add-on-Con 09, conferenza dedicata proprio agli addon per browsers, di cui Google è sponsor. Dicembre è anche il mese previsto per il rilascio di Chrome per Mac, che tuttavia non avrà il supporto integrato per le estensioni, feature che al momento Google prevede solamente per Chrome su Windows.