Google Zeitgeist, le parole più ricercate dagli italiani

E Marco Simoncelli la persona piu ricercata dagli italiani su Google: come ogni anno il motore di ricerca ha reso noto lo Zeitgeist, la classifica delle parole piu ricercate dell'anno divisa per categorie (persone, musica, paure, cibo, notizie, etc.) e il motociclista, tragicamente scomparso in seguito al tragico incidente di Sepang, e risultato essere la persona piu ricercata dell'anno. La classifica stilata da Google permette di farsi un'idea su cosa gli italiani amano o temono, cosa conoscono e cosa no, cosa interessa o non interessa.

È Marco Simoncelli la persona più ricercata dagli italiani su Google: come ogni anno il motore di ricerca ha reso noto lo Zeitgeist, la classifica delle parole più ricercate dell’anno divisa per categorie (persone, musica, paure, cibo, notizie, etc.) e il motociclista, tragicamente scomparso in seguito al tragico incidente di Sepang, è risultato essere  la persona più ricercata dell’anno.

La classifica stilata da Google permette di farsi un’idea su cosa gli italiani amano o temono, cosa conoscono e cosa no, cosa interessa o non interessa. Ad esempio gli abitanti del Bel Paese vanno alla ricerca del significato delle parole lol, tamarro e taggare, ma in periodo di crisi vanno a caccia anche di informazioni sul default. Gli italiani sognano donne incinte e hanno paura di sbagliare, vivere e amare, mentre cercano guide su come si fa uno screenshot e anche su come si fanno soldi (se qualcuno ha trovato il metodo vincente può anche condividerlo con noi).

Sul versante notizie domina la cronaca nera con i casi Melania Rea, Yara Gambirasio e SArah Scazzi a svettare nella classifica delle ricerche degli italiani; stranamente lo sport non compare ai primi posti, anche se Inter e Juventus dominano questa categoria. Negli spettacoli, Fast&Furious 5, Il Grinta e Final Destination 5 guidano le ricerche tra i film, mentre “Benvenuto” di Laura Pasini è al vertice delle ricerche musicali. Infine in cucina si va a caccia della ricetta della cheesecake, seguita da macarons e cupcakes.