Grande acquisizione nel mondo hosting: HostMySite acquisce Hosting.com

In questi giorni si e una conclusa una grande acquisizione nel mondo hosting, la societa HostMySite, con servizi orientati a soluzioni managed, virtuali e dedicate, ha infatti portato a termine l'acquisizione di Hosting.com, nota compagnia del settore specializzata in hosting shared professionale e servizi dedicati. Il matrimonio tra le due giunge alla serie di una serie di trattative, con soddisfazione da parte di entrambe, il nuovo colosso infatti potra contare su quattro data center e una serie di esperti nella gestione di servizi managed, core business per entrambe le societa.

In questi giorni si è una conclusa una grande acquisizione nel mondo hosting, la società HostMySite, con servizi orientati a soluzioni managed, virtuali e dedicate, ha infatti portato a termine l’acquisizione di Hosting.com, nota compagnia del settore specializzata in hosting shared professionale e servizi dedicati.

Il matrimonio tra le due giunge alla serie di una serie di trattative, con soddisfazione da parte di entrambe, il nuovo colosso infatti potrà contare su quattro data center e una serie di esperti nella gestione di servizi managed, core business per entrambe le società. L’acquisizione di Hosting.com è inoltre l’opportunità per rafforzare la presenza in un settore in cui contano sempre di più le certificazioni acquisite, tra cui SAS 70, attualmente tra le più prestigiose e in possesso di compagnie del livello di SoftLayer. 

La creazione di un nuovo colosso rappresenta sicuramente un problema per altre società del settore, da tempo il mercato americano ha infatti subito una spaccatura, con molte società schierate nella fornitura di un solo tipo di servizio, per lo più account shared overselled, e società specializzate in soluzioni managed di alto livello, dove tuttavia la concorrenza di brand noti, come Rackspace, rappresenta un problema costante.