Hosting Linux Pro di Kolst.it : un piano di fascia alta a 60 Euro annuali. 50 GB di Spazio e 20 Domini gestibili.

KPNQwest e una delle tante aziende storiche del settore IT italiano che non necessiterebbe di presentazioni; l'azienda nasce nel lontano 1985 ed e stata una delle prime telco ad entrare in competizione con l'ex SIP (ora Telecom Italia), l'operatore pubblico che deteneva e detiene (di fatto) il monopolio del settore nel nostro Paese. Il marchio Kolst.it rappresenta l'ingresso della compagnia anche nei servizi di shared hosting, di email e in generale nei servizi web di fascia media, dove ad oggi la compagnia non aveva alcun prodotto venduto direttamente online.

L’assistenza di KPNQwest alla prova e l’uptime garantito

KPNQwest assiste i propri clienti tramite email, ticket system ed arricchendo la raccolta di FAQ presente nell’InfoPoint. Per le informazioni commerciali, invece, è possibile utilizzare il modulo contatti o raggiungere telefonicamente gli addetti al numero 02-438196, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00-13:00 e 14:00-18:00.

Durante il periodo di test ho avuto modo di testare sia il supporto tecnico, aprendo ticket tramite l’help desk, sia quello commerciale, raggiungendo telefonicamente gli addetti. L’esperienza è stata positiva, il personale si è confermato essere cordiale e disponibile ed ho avuto sempre risposte esaurienti, entro le 24 ore, alle mie domande/richieste.

In merito alle garanzie di continuità del servizio, KPNQwest garantisce un uptime annuo del 99,99% ed applica penali nel caso in cui l’uptime annuo scenda al di sotto del 99%: la penale consiste nel dare la possibilità al cliente di usufruire di un ulteriore anno di servizi gratuitamente. L’infrastruttura utilizzata dal provider è di tutto rispetto e completamente ridondata, quindi posso confermare che tale disponibilità di servizio è realmente raggiungibile.