Categorie
Webhosting

Hosting Solutions presenta l’offerta dominio + indirizzo email

Attivare un dominio e ritrovarsi anche una casella email in pronta consegna. Questa è la nuova offerta proposta da Hosting Solutions che viene incontro alle richieste dei suoi clienti per rendere la registrazione di un dominio accessibile a tutti e ancora più completa. Dominio + email, questo è il nome del nuovo pacchetto, è pensato per coloro che vogliono possedere un nome a dominio su Internet e al contempo desiderano poter attivare un singolo indirizzo email attestato sul dominio stesso

Attivare un dominio e ritrovarsi anche una casella email in pronta consegna. Questa è la nuova offerta proposta da Hosting Solutions per venire incontro alle richieste dei suoi clienti e per rendere la registrazione di un dominio completa e accessibile a tutti.

Dominio + email, questo è il nome del nuovo pacchetto, è pensato per coloro che vogliono possedere un nome a dominio su Internet e al contempo desiderano attivare un singolo indirizzo email attestato sul dominio stesso.

Al costo di 12 euro all’anno (il servizio è anche ordinabile per più anni), quindi, oltre alla registrazione dominio, possiamo usufruire di un indirizzo di posta elettronica del tipo nome@dominio.est per promuovere il nostro business con un account di posta professionale.

Hosting Solutions presenta l’offerta dominio + indirizzo email

L’email fornita è consultabile e utilizzabile via Web attraverso una piattaforma Webmail dedicata, ma può anche essere configurata sui client più disparati in circolazione, a partire dal più classico Outlook fino al software personalizzato di alcuni modelli di smartphone.

L’account email, infatti, si basa sui protocolli di comunicazione tradizionali, come il POP3 e l’IMAP4, mentre per il protocollo di posta in uscita bisogna utilizzare quella del proprio fornitore di connettività o, in alternativa, è possibile configurare l’SMTP dedicato in modo opzionale.

L’account ha a disposizione cinque indirizzi email alias, illimitati autorisponditori e ben 2 GB di spazio per l’archiviazione di tutte le missive elettroniche.

Sono disponibili i filtri antivirus e antispam, che, se attivati con l’opzione “lascia spam sul server”, prendono le email e le spostano nella casella SPAM dedicata. Questa casella viene svuotata ogni 30 giorni o comunque al riempimento dell’80 percento della casella.

Email, ma non solo: ecco le caratteristiche del dominio

Il dominio può essere di nuova attivazione, ma al medesimo costo è anche possibile trasferire un dominio già esistente e cha sia associato a un’estensione del tipo .IT, .COM, .BIZ, .NET, .ORG, .INFO o .EU, purché si richieda il trasloco contestualmente all’attivazione del servizio.

Il dominio viene fornito con una pagina di cortesia modificabile a piacere tramite editor HTML visuale e con un servizio di gestione DNS per agire in piena autonomia sui record A, MX, CName, SRV, TXT.

Proprio per i DNS, Hosting Solutions ha messo in piedi un’infrastruttura dedicata formata da 4 server DNS dislocati in 3 data center differenti (Firenze, Roma, Catania) per aumentare la ridondanza geografica e garantire la continuità del servizio.

Oltre all’introduzione di questo nuovo pacchetto, Hosting Solutions sta procedendo con altre novità, come l’inserimento a listino delle nuove estensioni di dominio appena rilasciate dall’ICANN o come il restyling grafico di alcune porzioni del sito Web.

Ad esempio, la sezione dedicata ai servizi email è stata completamente rinnovata e migliorata dal punto di vista grafico con l’obiettivo di rendere le pagine più fruibili e al contempo più affini all’impronta grafica principale dell’intero portale.

Una risposta su “Hosting Solutions presenta l’offerta dominio + indirizzo email”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.