Categorie
Webhosting

HostingSolutions.it aggiorna la sua piattaforma e-Commerce, ora vendita diretta dei prodotti su eBay

HostingSolutions.it continua la sua campagna di investimenti nel miglioramento e lancio di nuovi prodotti, dopo aver presentato ad inizio settimana goMobi, il servizio che permette di convertire il proprio sito web in versione ottimizzato per smartphone e mobile.

La compagnia sta lavorando anche sul proprio ActiveShop, la piattaforma che consente di creare un proprio negozio online in maniera semplificata, online, con tutte le opzioni incluse e senza nessun software da installare. Aumenta il numero di commercianti, professionisti e imprenditori che si affidano a questa soluzione per poter avviare il loro shop online, e per questo HostingSolutions.it ha deciso di allargare le possibilità integrando nel software anche un plugin per il collegamento diretto con eBay.

Questo significa che chi apre un negozio online con HostingSolutions.it ha anche la possibilità di pubblicare su eBay i propri prodotti in automatico, sincronizzando vendite e magazzino con lo store online. Si tratta di una possibilità già presente su diverse piattaforme online, tra cui Magento e OsCommerce, che tuttavia non è mai molto semplice da utilizzare per via della necessità di integrare al meglio le API di eBay. Nella soluzione di ActiveShop il plugin risulta già attivo e funzionante e all’utente viene richiesto esclusivamente il login all’interno di eBay per eseguire il collegamento con il proprio store.

La compagnia ha colto l’occasione dell’integrazione con eBay per aggiungere anche Amazon tra le piattaforme supportate da ActiveShop: ad oggi sono ben quattro i marketplace supportati, oltre Amazon e eBay, sono supportati Facebook Shop e Google Shopping. Questo garantisce la possibilità di avviare un e-commerce investendo direttamente sulla presenza in più marketplace e utilizzando questi per alimentare le proprie vendite online.

Ad oggi il mercato dell’e-commerce in Italia sta vivendo una crescita molto incoraggiante, il 2011 ha segnato un +32% di crescita nella vendita online e così sembra che sempre più aziende decidano di investire nella realizzazione di un proprio e-commerce online. Se la spinta nasce sia dal maggiore numero di persone online e dalla volontà di acquistare online, c’è da ricordare anche il fenomeno del mobile, strumento sempre più usato per cercare prodotti e informazioni, e spesso anche per eseguire qui direttamente l’acquisto. 

La compagnia promette a breve anche il rilascio di plugin ad hoc per la migrazione da note piattaforme open come Magento, OsCommerce e Prestashop alla soluzione ActiveShop. 

La funzionalità eBay è presente nella versione Standard di ActiveShop, dal costo annuale di 175,00 Euro + IVA e in tutte le versione di livello più alto, rimane esclusa solamente dalla versione Quick che Hosting Solutions offre in promozione gratuitamente per 1 anno. Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito dell’azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.