Categorie
Webhosting

HostingSolutions.it lancia goMobi, convertire il sito web per smartphone in 5 minuti

Con oltre 1.3 milioni di nuovi smartphone Android attivati ogni giorno, una crescita di Apple con oltre il 30% del marketshare solo in Italia e l’evoluzione delle piattaforme mobile, è evidente che i prossimi anni richiederanno un ripensamento totale del web in chiave mobile. HostingSolutions.it ha deciso di focalizzarsi sul mondo mobile con una partnership con goMobi, nota compagnia che permette la conversione del proprio sito web esistente in versione ottimizzata per qualsiasi smartphone.

Hosting Solutions goMobi è il prodotto che permette ai proprietari di siti web, anche se non ospitati presso HostingSolutions.it, di convertire il proprio sito web, automaticamente, in versione mobile. Una volta completata la conversione iniziale dal sito esistente, il cliente può decidere di personalizzare anche il sito mobile, scegliendo fra diversi template e opzioni. goMobi è una soluzione pensata per rendere i siti web delle attività locali direttamnete consultabili da mobile: è sempre più frequente il caso in cui si cerca un ristorante o un’attività commerciale dal proprio smartphone, per avere informazioni sull’apertura, sui prodotti, su un numero da poter contattare. I siti web mobile creati con goMobi rispondono proprio a questa esigenza, ma si spingono oltre grazie all’integrazione di una serie di strumenti aggiuntivi, come vi mostriamo qui sotto nell’immagine:

Schermata 12-2456269 alle 12.22.30

A queste funzionalità si aggiungono altre che consentono di esporre anche i profili social del proprio sito web piuttosto che fornire il sito mobile in più lingue o integrazione diretta con servizi esterni come Google Calendar.

HostingSolutions.it fornisce goMobi gratuitamente per 30 giorni a tutti i nuovi clienti, senza obbligo di acquisto, dopo di che il canone è di 39,00 Euro annuali con accesso completo a tutte le funzionalità e pannello di controllo dedicato al prodotto per modificare e aggiornare il sito mobile. Per utilizzare goMobi non è necessario registrare un nuovo dominio, grazie all’inserimento di un piccolo codice Javascript all’interno del sito sarà lo stesso goMobi a riconoscere quando un visitatore si collega da smartphone e mostrargli direttamente la versione mobile del sito. 

Luigi Corbacella, CEO di HostingSolutions.it, ha così commentato il nuovo prodotto: ” Da anni siamo impegnati nel fornire ai nostri clienti soluzioni semplici per aiutarli a fare business online e ad incrementare la loro visibilità, goMobi è la risposta naturale per cogliere l’opportunità del mobile, lo smartphone è divenuto parte di noi, ci segue ovunque e con esso cerchiamo informazioni come facciamo con il nostro computer, solo in maniera ancora più frequente e diversa. L’Italia inoltre è uno dei paesi europei con il maggior tasso di diffusione degli smartphone. goMobi dà ai nostri clienti la possibilità non solo di adattarsi a questo trend ma anche di sfruttarlo a pieno per aumentare il loro business”

Maggiori informazioni su goMobi sulla pagina dedicata di HostingSolutions.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.