HostingTalk lancia la sua applicazione Android

Dietro le quinte stiamo continuamente lavorando per migliorare i nostri portali: per Ottobre ci sara un restyling generale che coinvolgera sia il software che fa da "base" a tutti i nostri siti sia la nostra grafica, che ormai necessita di un profondo miglioramento. Nel frattempo abbiamo portato a termine negli scorsi giorni la nostra prima applicazione Android per utilizzare la community di HostingTalk.it, da smartphone, con il proprio account in maniera semplice e ottimizzata.

Dietro le quinte stiamo continuamente lavorando per migliorare i nostri portali: per Ottobre ci sarà un restyling generale che coinvolgerà sia il software che fa da “base” a tutti i nostri siti sia la nostra grafica, che ormai necessita di un profondo miglioramento.

Nel frattempo abbiamo portato a termine negli scorsi giorni la nostra prima applicazione Android per utilizzare la community di HostingTalk.it, da smartphone, con il proprio account in maniera semplice e ottimizzata. Potete creare un nuovo thread, fare una ricerca o rispondere ad una discussione in pochissimi “tap” sullo schermo; la potete iniziare a scaricare oggi stesso dal Google Play Store a questo indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vbulletin.build_2213

Ecco alcuni screenshots dell’applicazione:

Applicazione HostingTalk.it per Android

Vogliamo rendere più semplie l’utilizzo della nostra community in vista delle novità dei prossimi mesi, abbiamo iniziato con la versione Android perchè molto diffuso e soprattutto più semplice da portare a termine per noi, nelle prossime settimane però sarà disponibile la versione iPhone, per la quale siamo agli sgoccioli nella preparazione e approvazione Apple. Si tratta di un passo che ho fortemente voluto nella nostra società e che ci porterà a lavorare, anche nelle nuove versioni dei nostri portali, con versioni ottimizzate per il mobile: il mio obiettivo personale è riuscire a rendere tutto il nostro network perfettamente fruibile da smartphone o tablet con dei servizi ad hoc pensati per i lettori che ci raggiungono da qui. Già oggi quasi il 20% delle persone che ci raggiungono giornalmente lo fa attraverso uno smartphone, per leggere notizie, consultare il forum, e anche inviare nuove discussioni. 

android2

Il mobile è sicuramente la prossima rivoluzione, e con 1.3 milioni di nuovi smartphone Android attivi ogni giorno, penso che sia la strada giusta da seguire per molte aziende che lavorano online.

Critiche e commenti in questo articolo ci fanno non solo piacere, ma ci aiutano a migliorare l’applicazione e la nostra strategia! Grazie