Categorie
Internet

Il nuovo WordPress 3.3

Arriva WordPress 3.3: la nuova versione di uno dei CMS più utilizzati al mondo è ora disponibile per il download e porta con sé diverse novità interessanti. Dopo i 14 milioni di download della versione 3.2 e gli oltre 65 milioni dalla versione 3.0 in poi, arriva un nuovo aggiornamento di WordPress dove l’attenzione degli sviluppatori si è concentrata sui miglioramenti dell’interfaccia utente, sulla semplificazione dell’inserimento dei contenuti e sull’adeguamento del backend ai nuovi standard Web.

Una delle novità più interessanti è quella sull’inserimento di file multimediali: al tradizionale metodo di caricamento, è stato affiancato un media uploader drag&drop che consente di caricare immagini e video semplicemente trascinando i file all’interno dell’area apposita. Da segnalare anche l’inserimento di una nuova caratteristica dei menu che consente un accesso rapido alle singole voci, una nuova barra degli strumenti, l’introduzione di Pointers attraverso i quali ricevere notifiche e la possibilità di importare da diverse piattaforme come Tumblr.

WordPress 3.3 presenta inoltre una nuova schermata di benvenuto pensata per rendere la vita più facile agli utenti alle prime armi. L’ultima release del popolare CMS, infine, è ottimizzata per iPad e offre agli sviluppatori un nuovo editor API che può essere usato per personalizzare l’editor per gli articoli e una nuova versione di jQuery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.