Categorie
Domini

Manca 1 mese, ma ancora incertezze per le nuove estensioni

Manca solo un mese all’arrivo delle nuove estensioni, ma intorno a loro regna davvero molto incertezza.L’apertura delle finestra in cui potranno essere acquistati i nuovi top level domain ci sarà, infatti, tra un mese esatto eppure ci sono ancora molte cose da chiarire con il tempo che trascorre inesorabile senza che siano spazzati via tutti i dubbi.

Innanzitutto ancora non si conoscono i dettagli di un piano approvato da poco che dovrebbe diminuire, in alcuni determinati casi, i costi per acquistare i nuovi TLD facendoli passare da 185 mila dollari a 47 mila dollari. La domanda però da porsi è se vale davvero la pena per chi rientra nella categoria di “richiedente bisognoso” di spendere tutti questi soldi per una nuova estensione. Ad esempio un’organizzazione no-profit è davvero sicura di non poter destinare a qualcosa di meglio la somma necessaria per un nuovo TLD?

Altro quesito che al momento non trova risposta è riferito ai tempi in cui ci saranno le assegnazioni: come si fa a impedire che un’azienda si avvantaggi rispetto a un’altra ricevendo prima il TLD richiesto? E ancora, ci sarà un’altra finestra in cui potranno essere acquistati i nuovi suffissi? Quando? Domande che rimangono inevase aumentando l’incertezza intorno alle nuove estensioni: in questa situazione è molto difficile credere che qualcuno possa decidere di investire nei nuovi TLD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.