R1Soft, a breve una soluzione di backup da 100 Dollari

R1Soft, azienda impegnata dal 2003 nella realizzazione di soluzioni software per la gestione di backup e disaster recovery in ambienti server, ha recentemente partecipato al Parallels Summit, tenutosi dal 2 al 4 Febbraio e occasione per i piu importanti partner dell'azienda di presentare le prossime novita per il 2009. David Wartell, CEO di R1Soft, ha comunicato che l'azienda e pronta a lanciare nel corso dei prossimi mesi una soluzione basata sul gia noto software CDP Continuos Data Protection ad un prezzo, simbolico, di soli 100 dollari, una soluzione pensata per i piccoli webhosting provider che non gestiscono un alto numero di macchine.

R1Soft, azienda impegnata dal 2003 nella realizzazione di soluzioni software per la gestione di backup e disaster recovery in ambienti server, ha recentemente partecipato al Parallels Summit, tenutosi dal 2 al 4 Febbraio e occasione per i più importanti partner dell’azienda di presentare le prossime novità per il 2009.

David Wartell, CEO di R1Soft, ha comunicato che l’azienda è pronta a lanciare nel corso dei prossimi mesi una soluzione basata sul già noto software CDP Continuos Data Protection ad un prezzo, simbolico, di soli 100 dollari, una soluzione pensata per i piccoli webhosting provider che non gestiscono un alto numero di macchine.

L’annuncio parla in particolare delle piccole realtà di webhosting che sono solite noleggiare i propri server presso data center di terzi o altre compagnie maggiori e necessitano di avere un backup costante dei loro dati in modo da fornire questa features anche ai propri clienti. Il software di R1Soft dovrebbe riuscire a portare a queste piccole aziende una soluzione definitiva, e basata sul già ottimo software di backup utilizzato su oltre 100.000 servers nel mondo.

Wartell ha dichiarato anche che questa soluzione rappresenterà non soltanto un valore aggiuntivo per le piccole compagnie ma anche una nuova opportunità di business, la possibilità di offrire infatti backup sicuri ed automatici ai propri clienti sui loro piani hosting consentirà di espandere il proprio portafoglio di prodotti.