Categorie
Webhosting

Register.it presenta CloudSite, un nuovo site builder desktop e mobile

Si chiama CloudSite la nuova scommessa di Register.it nel campo delle applicazioni online che consentono di realizzare un proprio sito web direttamente nel browser. Register.it da tempo ha già un’offerta a listino, Website, che consente di realizzare un proprio sito web, ma in tal senso CloudSite si configura come un’evoluzione; la compagnia ha presentato il prodotto alla stampa negli scorsi giorni. Il nuovo prodotto, disponibile sia in versione Design sia in versione Business, consente di realizzare un sito web a partire da zero, scegliendo un template iniziale e proseguendo poi nella modifica diretta, nel browser: Register.it ha scelto come piattaforma BaseKit, una soluzione che sta riscuotendo molto successo a livello internazionale e che ha tra i suoi vantaggi la possibilità di gestire direttamente template scritti in HTML 5 e CSS3, lasciando che gli utenti più esperti possano adattare il loro sito web direttamente da codice. 

CloudSite Register.it

Cloud significa nel caso di questo prodotto una piattaforma di cloud hosting gestita da Register.it per supportare tutte le nuove attivazioni: il piano Digital comprende 2 GB di spazio disco utilizzabile, mentre il piano Business ha con se 5 GB, si parla inoltre di sole 10 pagine gestibili nel caso di Digital, mentre di illimitate pagine per il piano Business. Register.it pensa che questo possa essere il prodotto ideale per piccole aziende e professionisti interessati a realizzare e gestire in autonomia il proprio sito web, nel caso della versione Business si parla inoltre della possibilità di utilizzare anche le funzionalità e-commerce per l’aggiunta di prodotti in vendita nelle pagine. La creazione di un sito tramite CloudSite si concretizza poi anche nella possibilità di avere una versione mobile, con template e grafica adattabili, questa è sicuramente tra le novità nel panorama dei site builder che consentono agli utenti di portare online un sito web con poche ore di lavoro. Il mobile, d’altronde, è in fortissima crescita, ed è evidente che non sia più una scelta quella di realizzare un sito ad hoc per gli smartphone. 

L’amministratore delegato di Dada, Claudio Corbetta, ha inoltre annunciato che a breve il prodotto sarà reso disponibile direttamente all’interno del programma Rivenditori della compagnia.

Register.it offre CloudSite in prova gratuita per 30 giorni, dando così la possibilità di provare a fondo il prodotto e provare a realizzare il proprio sito prima di procedere nell’acquisto. CloudSite si aggiunge alla ormai chiara strategia di Register.it di puntare su soluzioni semplici per il settore dei professionisti e delle PMI, un percorso portato avanti soprattutto con E-commerce, la soluzione per realizzare il proprio sito di vendita online, completamente online, senza alcuna conoscenza tecnica. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.