Register.it: lo shared hosting dedicato a Joomla

Register.it S.p.A. ha messo a disposizione di HostingTalk.it il servizio di Application Hosting chiamato "Pack Joomla CMS". Register.it e una azienda del gruppo Dada.pro S.p.A., che conta oltre un milione e mezzo di domini registrati e quasi mezzo milione di clienti sparsi per tutta Europa. Attraverso le societa del gruppo, Dada.pro e attiva in diversi settori: registrazione domini, servizi di shared hosting, server dedicati, vps ed advertising online.

L’assistenza di Register.it alla prova!

Register mette a disposizione dei suoi clienti diversi strumenti per assolvere alle richieste di assistenza. Per informazioni commerciali è presente il numero verde 800.734478, dal quale è possibile procedere all’ordine di uno dei servizi offerti. Nel caso in cui si necessiti di informazioni di carattere tecnico e/o assistenza sui prodotti acquistati, è possibile utilizzare il Ticket System (se si è clienti basta cliccare su “Richiedi Assistenza” dal pannello di controllo), il modulo contatti, inviare una email a support@AT@register.it o sfogliare l’area FAQ.

Grazie all’esperienza maturata durante la stesura della precedente recensione [link alla pagina relativa all’assistenza della rece di WP] relativa al “Pack WordPress Blog” ed al pannello di controllo veramente completo e funzionale, non ho avuto bisogno di contattare il supporto tecnico per avere delucidazioni in merito a come eseguire una o più operazioni. 

L’unica richiesta di supporto l’ho fatta durante gli stress test, perché, come ho già spiegato, il limite di 10.000query/ora è troppo stringente per un sito minimamente visitato che utilizza Joomla. Dopo aver spiegato ai tecnici di Register come ho eseguito gli stress test e quali erano le mie aspettative per un piano offerto a circa 70 euro annui, loro stessi hanno sostenuto le mie opinioni e ne han fatto parola con i responsabili del marketing. La decisione, presa dopo diverse settimane di riflessione, è stata quella di eliminare il limite di query orarie. L’attuale offerta acquistabile non presenta alcun limite di query orarie. 

Tralasciando suddetta situazione particolare, in qualità di cliente potete ottenere risposte concrete alle vostre domande entro le 24 ore dall’apertura di un ticket.