Rehost, l’hosting con assistenza dedicata che piace alle aziende

Abbiamo intervistato l'amministratore delegato di Rehost.it, un nuovo brand nel mondo del webhosting che si pone come obiettivo quello di fornire una soluzione di hosting semplice da utilizzare, con un consulente dedicato pronto a risolvere qualsiasi problematica in tempo reale.

L’evoluzione di Rehost

Ho chiesto a Marco quali siano i progetti futuri, tanto per Rehost quanto per Mobika. L’azienda ha le idee chiare in merito a quali siano i traguardi da raggiungere, sempre meno soluzioni software installate dal cliente e maggior utilizzo di soluzioni SaaS: “Stiamo lavorando ad un progetto che prevede l’utilizzo SaaS di uno dei sistemi informativi più importanti presenti nelle aziende, anche in questo caso abbiamo scelto una soluzione open source da portare poi sui nostri server“. Il futuro è quindi orientato a soluzioni di cloud computing SaaS per l’erogazione dei servizi aziendali, la posta elettronica è il primo passo, il più importante, ma vi sono tanti altri elementi per completare il quadro. “Certo non sempre è facile convincere i clienti a lasciare che i loro dati vengano ospitati all’interno dell’azienda, è una questione di mentalità“. 

Per quanto riguarda Rehost sicuramente vi sarà un’espansione del servizio, già oggi l’azienda lavora anche con prodotti come server dedicati e soluzioni VPS virtualizzate. Rehost ha avuto ad oggi un ottimo riscontro anche nelle webagency, Dal Colle parla di un numero elevato di clienti dei grandi provider che ha scelto di passare alla soluzione di Rehost per via della maggiore assistenza, e il trend potrebbe proseguire con l’aggiunta di un numero superiore di prodotti. 

Attualmente le nuove soluzioni SaaS sono sotto testing da parte di alcuni clienti selezionati, i risultati sono buoni e Mobika sembra essere pronta a fare un passo avanti verso altri prodotti anche sul fronte del webhosting. Ad oggi Rehost risulta il primo passo a livello nazionale con una offerta di webhosting con consulenza dedicata di questo tipo, una scelta coraggiosa di cui sono curioso di vedere l’evoluzione nei prossimi mesi.