Sedo.com, crescita del 9% nel primo trimestre e buone performance per il settore

Sicuramente un buon periodo per le compagnie attive nel mercato secondario dei nomi a dominio, tra queste Sedo e quella che maggiormente spicca nel panorama mondiale nelle aste di importanti nomi a dominio. La societa sembra abbia avuto una crescita del 9% nel primo trimestre del 2009 rispetto ad un anno fa; un totale di 9326 domini venduti attraverso il proprio sito, con i .com sempre in prima posizione, a rappresentare circa il 75% delle estensioni generiche, seguite da .info e .org.

Sicuramente un buon periodo per le compagnie attive nel mercato secondario dei nomi a dominio, tra queste Sedo è quella che maggiormente spicca nel panorama mondiale nelle aste di importanti nomi a dominio. La società sembra abbia avuto una crescita del 9% nel primo trimestre del 2009 rispetto ad un anno fa; un totale di 9326 domini venduti attraverso il proprio sito, con i .com sempre in prima posizione, a rappresentare circa il 75% delle estensioni generiche, seguite da .info e .org. 

Nel mondo dei domini ccTLDs sono i .de i più venduti, probabilmente anche grazie al fatto che Sedo abbia sede e sia nata proprio in Germania, dove è ampiamente utilizzata. Il mercato secondario dei nomi a dominio sta crescendo ad un tasso molto positivo, dopo un 2008 che ha segnato la svolta per il settore, sembra che anche il 2009 sia destinato a segnare nuovi record.