Categorie
Cloud Computing

Seeweb: risultati e piani per quest’anno

E’ cresciuto del 20% anno su anno il fatturato di Seeweb nel 2007, toccando quota 3.800.000 euro. Anno nel corso del quale, spiega l’amministratore delegato Antonio Baldassarra, la società specializzata nell’offerta di servizi di hosting e housing, colocation e content delivery, con particolare riferimento alla clientela corporate, ha investito in ricerca e sviluppo il 16% del fatturato.

La strategia di Seeweb ora prevede di focalizzare parte della sua attività sull’integrazione di Internet e piattaforme multimediali, con l’obiettivo di permettere la fruizione di contenuti su Web, TV e telefono cellulare, a basso costo e per grandi volumi. Baldassarra fa quindi riferimento a Media Stream Hosting, nuova offerta destinata allo streaming Audio/Video su Internet: “Oggi, la rilevanza di questo tipo di applicazione è tale che stimiamo di ricavarne circa il 5% del fatturato complessivo”. Dal punto di vista tecnologico il prodotto prevede streaming live MPEG e Flash con tecnologie multisorgente e multicast e supporto di modalità Unicast, Anycast multisorgente, Broadcast.

Sempre per quest’anno la società prevede l’apertura di un datacenter di proprietà a Roma, che si affianca a quelli di Frosinone e Milano, per proporre servizi di colocation a enti pubblici e grandi aziende della capitale. Attualmente, dichiara Seeweb, i suoi data center ospitano oltre 70.000 domini.

Antonio Baldassarra ha parlato dei progetti di Seeweb e della nuova struttura romana anche nella recente intervista realizzata per HostingTalk.it

[via Cwi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.