Categorie
VPS

Tiscali VPS Special OpenVZ: una soluzione middle level per il settore delle VPS

Tiscali ha rilanciato da alcuni mesi la propria divisione hosting e domini, lo ha fatto cercando di capire quali sono le richieste del settore hosting moderno, compreso quello relativo alla registrazione domini, che pur rimanendo meno innovativo dei servizi webhosting, ricopre ancora un ruolo fondamentale.

Tiscali si è focalizzata sulle attività italiane e lo fa con 10 anni alle spalle nella gestione di soluzioni webhosting e soprattutto di posta elettronica, senza considerare che il data center della compagnia è sicuramente un vanto per l’offerta, unitamente ad una connettività che ha visto Tiscali negli anni fra i principali carriers di tutto il mondo. Le soluzioni hosting che troviamo sono quindi un passo ulteriore, un ammodernamento dell’offerta, tanto sul fronte dello shared hosting, tanto su quello delle VPS, dove si concentra la nostra recensione. 

Oggi HostingTalk.it propone la recensione di una soluzione VPS Tiscali da 27.50 Euro mensili, con una ottima offerta sul fronte delle prestazioni e della connettività. La compagnia ha attualmente a listino una serie di soluzioni VPS che partono da 9.90 Euro mensili e offrono in versione base 2Mbit/s di banda, 5 GB di spazio e 1 GB di ram non garantita. 

Come da aspettativa nostra abbiamo trovato una buona soluzione, ottima sul fronte della connettività che di certo rende Tiscali un degno concorrente in questa fascia di prezzo, anche se sono migliorabili alcuni aspetti importanti come l’assistenza e la gestione della VPS da parte del cliente finale. Continuiamo nella recensione per esporvi tutti i dettagli della nostra prova. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.