VMware vSphere supera i 500.000 downloads

Il prodotto di punta di casa VMware, il nuovo vSphere 4, sembra aver ricevuto una buona accoglienza nel mercato, la compagnia dichiara di aver superato i 500.000 downloads, con picchi di oltre 3650 downloads giornalieri. Si tratta di una crescita importante seguendo quanto dichiarato dalla compagnia, vSphere viene acquistato soprattutto in quei contesti in cui vi e la necessita di alta affidabilita, spesso anche in ambienti mission critical.

Il prodotto di punta di casa VMware, il nuovo vSphere 4, sembra aver ricevuto una buona accoglienza nel mercato, la compagnia dichiara di aver superato i 500.000 downloads, con picchi di oltre 3650 downloads giornalieri. Si tratta di una crescita importante seguendo quanto dichiarato dalla compagnia, vSphere viene acquistato soprattutto in quei contesti in cui vi è la necessità di alta affidabilità, spesso anche in ambienti mission critical.

Le features introdotte da VMware vSphere sono diverse, lo speciale di HostingTalk.it ne ha evidenziate diverse, ma VMware continua a rilasciare nuovo software aggiuntivo per la piattaforma e soprattutto a stringere accordi con grandi compagnie come Peak10 o Terremark per l’utilizzo del proprio hypervisor. Il successo del prodotto è dovuto principalmente al cloud computing e alla possibilità offerta da vSphere di creare ambienti in cui il paradigma cloud è perfettamente applicabile, con lo spostamento e il bilanciamento delle macchine virtuali.