Windows 7: si scaldano i motori…del marketing

E' il momento del marketing, comunicazione e supporto per Microsoft nel lancio del suo Windows 7, con data confermata per il 22 Ottobre. Dopo il rilascio della RTM, un buon numero di recensioni positive ottenute, anche da testate importanti, nei mesi scorsi, ora e venuto il momento di provare a "sfondare" con il lancio del nuovo sistema operativo. Microsoft lancera i primi spot televisivi in concomitanza con l'uscita del prodotto nei negozi, ma da mesi porta avanti piccole campagne, mirate anche alle aziende.

E’ il momento del marketing, comunicazione e supporto per Microsoft nel lancio del suo Windows 7, con data confermata per il 22 Ottobre. Dopo il rilascio della RTM, un buon numero di recensioni positive ottenute, anche da testate importanti, nei mesi scorsi, ora è venuto il momento di provare a “sfondare” con il lancio del nuovo sistema operativo.

Microsoft lancerà i primi spot televisivi in concomitanza con l’uscita del prodotto nei negozi, ma da mesi porta avanti piccole campagne, mirate anche alle aziende. Ovviamente c’è chi rema contro il lancio di Windows 7, come la Linux Foundation, ma la forza pubblicitaria della compagnia di Redmond ha pochi rivali, e per questo non appare del tutto strabiliante l’idea di un caffe parigino che per un po’ di giorni sarà punto di incontro per le persone che vogliono consocere il nuovo sistema operativo, magari mentre sorseggiano un buon caffe. Nulla ancora in rete, il negozio è ancora in via di allestimento.

Ma Ballmer ha avuto una idea migliore, cercare dei volontari: se vi sentite all’altezza e volete mostrare il funzionamento di Windows 7 ad un po’ di parenti ed amici, è sufficiente che organizziate un evento a casa vostra, Microsoft fornisce poster e addobbi per il party, e all’organizzatore, che avrà esposto tutte le bontà del nuovo sistema, verrà regalata una copia omaggio di Windows 7, ovviamente con l’autografo di Steve Ballmer. Una bella operazione di marketing, per il versante tecnico i mesi successivi al lancio saranno la migliore testimonianza.