Windows Home Server non verrà più aggiornato

Windows Home Server e una versione del noto sistema operativo pensata per funzionare all'interno di uffici e piccole aziende che necessitano di un server per gestire pochi clienti connessi in rete, stampanti e tipicamente piccoli comparti di storage. Microsoft annuncia che questo prodotto non esistera piu da ora in poi, il team ha deciso di integrarne le funzionalita all'interno di Microsoft Windows Server Essentials 2012, sistema operativo che secondo gli ingegneri di Redmond sara la prima scelta per i piccoli uffici che devono gestire una rete di PC Windows.

Windows Home Server è una versione del noto sistema operativo pensata per funzionare all’interno di uffici e piccole aziende che necessitano di un server per gestire pochi clienti connessi in rete, stampanti e tipicamente piccoli comparti di storage. Microsoft annuncia che questo prodotto non esisterà più da ora in poi, il team ha deciso di integrarne le funzionalità all’interno di Microsoft Windows Server Essentials 2012, sistema operativo che secondo gli ingegneri di Redmond sarà la prima scelta per i piccoli uffici che devono gestire una rete di PC Windows. 

Con Windows Server 2012 si passa dalle 12 versioni di licenza presenti per il mondo di Win Server 2008 a solamente cinque licenze, elencate qui sotto:

Schermata 07-2456115 alle 09.39.21

Windows Home Server 2011 continuerà ad essere acquistabile tramite i diversi canali fino al 31 Dicembre 2013, dopo di che ovviamente Microsoft spera che i suoi clienti siano già pronti a passare a WIndows Server 2012.