Yahoo! : rubate 40.000 password negli account email

400.000 indirizzi rubati e altrettante password: un gruppo di pirati informatici ha fatto breccia nel database di Yahoo! con un SQL Injection e ha sottratto un numero elevatissimo di account, anche se bisogna dire che si tratta di un numero esiguo (Yahoo! e la prima al mondo per il numero di account email attivi) e soprattutto di persone che avevano impostato password come "password" o "123456". Yahoo! ha confermato il furto di dati e intanto alcune societa di sicurezza stanno analizzando l'accaduto per capire se vi sia altro dietro questo attacco.

400.000 indirizzi rubati e altrettante password: un gruppo di pirati informatici ha fatto breccia nel database di Yahoo! con un SQL Injection e ha sottratto un numero elevatissimo di account, anche se bisogna dire che si tratta di un numero esiguo (Yahoo! è la prima al mondo per il numero di account email attivi) e soprattutto di persone che avevano impostato password come “password” o “123456”. 

Yahoo! ha confermato il furto di dati e intanto alcune società di sicurezza stanno analizzando l’accaduto per capire se vi sia altro dietro questo attacco. I proprietari di un indirizzo di posta elettronica Yahoo! hanno la possibilità di controllare se il loro indirizzo è stato compromesso da questo link