Categorie
Cloud Computing

Yahoo: un data center a Taiwan per il cloud computing

Espansione per i data center del gruppo Yahoo, la compagnia ha deciso di investire nel continente asiatico, con una serie di nuovi data center di cui quello appena annunciato, a Taiwan, dovrebbe essere solamente il primo. In tutti i casi, si tratterà di strutture pensate per il cloud computing, e la compagnia pianfica aperture anche a Singapore, una delle zone più richieste per la collocazione di nuovi servizi di data center.

La mossa di Yahoo giunge dopo la recente realizzazione di un data center di 190.000 square foot nello stato di New York. La compagnia punta molto sul cloud computing in conseguenza anche dei recenti piani di ristrutturazione dei servizi della compagnia, di ieri la notizia di TechCrunch, secondo cui uno dei servizi che guideranno la rinascita sarà Yahoo Mail, già primo servizio al mondo per numero di utenti (300.000 milioni in tutto il mondo). L’aggiunta di servizi social a questo strumento impiegherà sicuramente maggiori risorse nelle strutture di Yahoo, così come stanno già facendo altri servizi come Yahoo Boss.

La stessa direzione che sta seguendo anche Microsoft, anche se bisogna ricordare che in questo caso vi è una spinta minore verso una copertura globale con i propri data center, e un utilizzo del cloud computing che è fortemente orientato alla vendita di servizi online a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.