YouTube visualizza 1.2 miliardi di video al giorno

Lo stesso Michael Arrington di TechCrunch parla delle precedenti statistiche, facenti riferimento a circa 225 milioni di video trasmessi ogni giorno, ma quanto giunge da una fonte diretta di Google, apre sicuramente ad una serie di nuove domande sul fenomeno YouTube. Il noto portale ad oggi fornirebbe circa 1.2 miliardi di filmati ogni giorno, una cifra impressionante che porta a ripensare la struttura che Google sta gestendo per mantenere online il servizio.

Lo stesso Michael Arrington di TechCrunch parla delle precedenti statistiche, facenti riferimento a circa 225 milioni di video trasmessi ogni giorno, ma quanto giunge da una fonte diretta di Google, apre sicuramente ad una serie di nuove domande sul fenomeno YouTube. Il noto portale ad oggi fornirebbe circa 1.2 miliardi di filmati ogni giorno, una cifra impressionante che porta a ripensare la struttura che Google sta gestendo per mantenere online il servizio. 

ComScore, che in passato ha dato più volte stime di traffico sul noto portale di video streaming, ha dichiarato di non aver potuto conteggiare gli accessi diretti ai server YouTube, ma di basarsi esclusivamente sui dati disponibili. Sorgono anche alcune domande sui numeri complessivi riguardanti il numero di video erogati, per questo TechCrunch propone un grafico indicativo per chiarire meglio quali siano le cifre in ballo. 

Se quanto scritto venisse confermato da Google, sembrerebbe ancora più evidente che la necessità di aumentare gli introiti per YouTube è reale, e il portale sta mettendo a dura prova la stessa Google, costretta a spese energetiche e di banda, altissime.